+39 051 755 002 info@mortadellaplease.it

Mortadella Experience

Showcooking, eventi e laboratori “in rosa”

Per tutta la durata dell’evento, nell’area “Mortadella Experience” si potrà assistere a showcooking e degustazioni, a momenti di approfondimento culturale e alla premiazione dei racconti dei partecipanti al primo concorso letterario “C’era una volta e ancora c’è…una Regina Rosa” a cura di Edizione del Loggione.

PROGRAMMA:

Venerdì 20 Settembre:

Ore 20: Mortadella & Cocktail con Salvatore Castiglione

Esibizione con degustazione di cocktail in abbinamento alla Mortadella Alcisa e Felsineo.
Partito dall’Italia nel 2008, Salvatore Castiglione ha conquistato cuore e palato dei francesi (Parigi, Cannes) per anni prima di decidere di tornare in Patria, dove ha lavorato con Chef. Bruno Barbieri. Ora ricopre il ruolo di bartender e cocktail bar manager del DolceSalato Bistrò di Bologna.

Ore 21: Ambasciatori a tavola: la Mortadella di Zola Predosa incontra il Tartufo di Savigno
Presentazione del 36° Festival Internazionale del Tartufo Bianco pregiato, e degustazione di Tortelli alla Mortadella con Tartufo con Chef. Irina Steccanella (Irina Trattoria – Savigno). A cura di Proloco Savigno, Appennino Food e i produttori di Valsamoggia.

Sabato 21 Settembre:

Ore 18: Show cooking di pasticceria in compagnia del pasticcere Andrea Tedeschi del Pastry Lab Dolce Vita. Con degustazioni

Ore 19.00: “Sapori Balsamici” in compagnia di Daniele Bonfatti dell’Acetaia del Cristo di San Prospero (Mo). Con degustazioni.

Ore 21: I segreti della sfoglia
Minicorso di sfoglia a cura dello sfoglino Cristian Biavati del “Pastafresca Laboratorio Biavati” di Zola Predosa.

Domenica 22 Settembre:

Ore 15.00: Showcooking “Burger alla Mortadella” a cura de “La Mandria – Burger bar” di Zola Predosa
Ore 16: Simona Guerra e la sua scuola di cucina Otto in Cucina propongono realizzazioni creative con la Mortadella e un’insolita sfoglia preparata da “Sfoglini boy”

“Mortadella Experience sul palco…”

Ore 18.00 – sul palco: Premiazione del concorso letterario “C’era una volta e c’è…un Regina Rosa” promosso da Edizione del Loggione.
In anteprima: lettura del racconto ambientato a Zola Predosa dell’antologia “Misteri e manicaretti sui Colli Bolognesi” a cura dell’attrice Debora Pometti.